“Mi hanno detto «Aspetta un attimo, e se per caso non ti trovi bene? Prenditi aspettativa e poi magari torni». Ma io non posso più tornare a fare questo lavoro, non so come andranno le cose però basta, è stato proprio come sciogliere delle catene”.
Spesso i tifosi più sfegatati del cambiamento delle donne sono i partner. Che conoscono l’inquietudine delle compagne, i loro sogni nel cassetto, e quando l’occasione si presenta - un’offerta di lavoro, l’iscrizione ad un corso… - si assicurano che nessun tentennamento boicotti quella possibilità. È il caso di Lucia e del marito, che per un lungo periodo vivranno in punti opposti del pianeta perché lei ha accettato una proposta di lavoro negli Emirati Arabi. Anche grazie a lui.
Questo contenuto fa parte del progetto narrativo “Fioriture”, che racconta in forma di intervista storie di donne che hanno vissuto una (o più fasi di) morte-trasformazione-rinascita e hanno voluto raccontarsi a Mycelica. Leggi anche le altre interviste. Vuoi raccontare la tua storia? Contatta Mycelica. |
Questo contenuto è riservato agli abbonati.
Accedi o Abbonati a Mycelica per continuare a leggere.